Giovedì 2 febbraio, sempre nell’ ambito della rassegna  del Teatro Brancati, andrà in scena al Piccolo Teatro della Città, Così è se vi pare alle ore 21.00.  Con Carmen Panarello, Agostino Zumbo, Evelyn Fama, Luigi Nicotra, Antonio Castro, Savì Manna, Giovanni Calabretta, Patrizia Bertolino, Enrico Manna, Rita Stivale, Silvia Corsaro, Roberta Nanni, Roberta Andronico. Regia Gianni Salvo.

Una stanza rappresenta uno spazio chiuso, una gabbia, un recinto, un desiderio di scappare, uscire, una ricerca dell’ALTROVE.

Una stanza travestita da salotto: spazio decorato a rappresentare il senso dell’ apparire. In questa messa in scena il salotto è il luogo dove si dibatte il conflitto fra la signora Frola e il suo generosignor Ponza, sotto gli occhi di un paesaggio umano, attonito, ottuso, caricaturale. Un grottesco spinto verso una “tipizzazione” cara allo stesso Pirandello: ci sono infatti alcuni personaggi del teatro e delle novelle presenti nel salotto avvolti e coperti da un anonimato.

Tratta da una novella di Luigi Pirandello, la commedia si impernia tutta sui casi di due protagonisti Frola – Ponza. Continua a leggere